Proctologia a Perugia

/
Proctologia a Perugia

PROCTOLOGIA

Il servizio di Proctologia a Perugia si occupa delle varie malattie che riguardano l’ultimo tratto dell’apparato digerente, ovvero il canale anale e l’ampolla rettale.
Il nostro Poliambulatorio situato a Perugia, si occupa pertanto di patologie fastidiose, le quali talvolta possono diventare anche importanti come ragadi anali, prolasso del retto, disagi legati all’evacuazione, tumori maligni e benigni dell’ano e del retto, fistole perianali, ascessi e neoplasie dell’ano, del colon e del retto ed emorroidi.

VISITA PROCTOLOGICA

La visita diagnostica eseguita presso il nostro servizio di proctologia a Perugia consiste dunque nell’esplorazione del retto con un dito guantato da parte dello specialista ed è associata a un’indagine eseguita con un apposito strumento detto anoscopio.
La visita è ritenuta necessaria e pertanto consigliata dal medico quando il paziente mostra sintomi come dolore, tumefazione nell’area interna o esterna dell’ano, secrezioni, sanguinamento o prurito.
La visita medica si suddivide in due fasi, durante la prima effettuerai un colloquio con il nostro specialista del proctologo di Perugia, durante il quale spiegherai i sintomi accusati e i motivi per i quali ti sei rivolto a lui.
Il secondo step invece prevede l’ispezione della parte esterna e interna dell’ano da parte del medico proctologo. Durante l’esplorazione del retto e l’anoscopia dovrai sdraiarti sul fianco sinistro, avvicinare le ginocchia al petto e dunque posizionarti in maniera fetale. L’ispezione eseguita con il dito lubrificato e protetto da un guanto e l’anoscopia sono assolutamente indolore; al massimo potresti provare un lieve fastidio.
La rettoscopia è un esame più approfondito, che raggiunge sino a 15/18 cm e può essere disposta a discrezione del medico che lavora presso il servizio di proctologia a Perugia.
Non ci sono particolari iter di preparazione prima di eseguire la visita proctologica, la quale dura in tutto circa mezz’ora. Non esistono inoltre delle potenziali controindicazioni, in quanto, come già accennato, non avvertirai alcun dolore e se dovessi provare un fastidio eccessivo, il medico specialista interromperà l’ispezione.

SCEGLI HEALTHCARE PER UN SERVIZIO DI PROCTOLOGIA IMPECCABILE

La visita che lo specialista in proctologia eseguirà anche attraverso l’esplorazione rettale digita presso il nostro Poliambulatorio, è molto importante anche per evitare l’insorgere di prostatiti e per diagnosticare in modo tempestivo potenziali tumori proprio alla prostata. Per questo motivo eseguire la visita presso il servizio di proctologia a Perugia è davvero importante appena compaiono i primi sintomi, il quali potrebbero indicare la presenza di patologie tumorali.
Da quanto detto finora, si comprende quanto gli uomini siano invitati a fare una visita di controllo come metodo di prevenzione di quelle tipologie di tumore che sono anticipabili ed evitabili.
Il poliambulatorio è dunque a tua disposizione anche esclusivamente per un controllo e per sentirti più tranquillo dopo un colloquio con l’esperto.

Servizio di Proctologia a Perugia

Prenota ora una visita

* Ho letto e accetto le condizioni della Privacy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart