Ecocolordoppler a Perugia

/
Ecocolordoppler a Perugia

ECOCOLORDOPPLER

L’ecocolordoppler è un esame in grado di fornire informazioni dettagliate circa i vasi sanguigni e la loro funzionalità in un dato momento storico nella vita di un soggetto. Si tratta di un esame non invasivo, indolore e non presenta rischi di alcun genere. Il servizio di ecocolordoppler a Perugia ha come scopo quello di visualizzare i vasi sanguigni principali e verificare l’intensità del flusso del sangue.

COME SI ESEGUE L'ECOCOLORDOPPLER

L’ecocolordoppler è un esame di rapida esecuzione, infatti, non supera mai la durata di 30 minuti. Grazie ad onde sonore a media frequenza è possibile scoprire anomalie o malattie a livello circolatorio.

Per eseguire questo esame diagnostico è necessario applicare sulla cute una sonda. Da qui si otterranno tutte le informazioni circa le arterie e vene esaminabili. Verranno fornite immagini della parete, la struttura, il decorso e ciò che concerne la funzionalità, quindi, direzione, velocità e flussi. Grazie al servizio di ecocolordoppler a Perugia è possibile studiare tutto ciò che riguarda collo, addome, arti superiori e inferiori.

L’ecocolordoppler produce immagini che, in tempo reale, permettono di analizzare il flusso sanguigno di adulti e bambini. Ciò, ovviamente, è utile quando non vi sono particolari sintomi poiché previene la formazione di patologie gravi, invalidanti o, addirittura, mortali. L’esame viene sempre consegnato al paziente a colori e ha una grande affidabilità.

QUANDO È UTILE L'ECOCOLORDOPPLER

Il servizio di ecocolordoppler a Perugia è utile quando è bisogna diagnosticare malattie che colpiscono il sistema arterioso o venoso. Viene indicato periodicamente per tutti coloro che soffrono di diabete o altre patologie che compromettono il flusso corretto del sangue. È un modo per prevenire la formazione di problemi futuri ma, ovviamente, anche di controllo.

È possibile eseguire l’ecocolordoppler degli arti inferiori, diagnosticare la presenza di eventuali trombi o reflusso sanguigno. Si consiglia a tutti coloro che non hanno vene in grado di assicurare un buon drenaggio del sangue, oppure, sono sofferenti di insufficienza venosa e presentano vene varicose.

L’esame si può eseguire anche alle arterie carotidee. Qui si va a rilevare ogni restringimento che non permette il corretto afflusso del sangue al cervello, placche ateromatose. Queste ultime, negli anni, possono provocare ictus cerebrali o ischemie.

L’ecocolordoppler è utile per tutti coloro che sono esposti a malattie di natura cardiovascolare e che hanno uno stile di vita poco sano, quindi, soffrono di diabete, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, fumano o altro. Intorno ai 50 anni è bene prescrivere questo tipo di esame per poter verificare lo stato delle vene e delle arterie. È possibile eseguirlo anche sulla ghiandola tiroidea e al testicolo.

SCEGLI HEALTHCARE PER L'ESAME ECOCOLORDOPPLER

Il poliambulatorio Healthcare fornisce il servizio di ecocolordoppler a Perugia. Grazie alla grande competenza dei medici e degli operatori sanitari, è possibile eseguire l’esame in giornata.

Richiedi un appuntamento presso il nostro centro. Ti aspettiamo!

Servizio di ecocolordoppler a Perugia

Prenota ora una visita

* Ho letto e accetto le condizioni della Privacy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart