Scleroterapia in Umbria

/
Scleroterapia in Umbria

SCLEROTERAPIA

Seppur venga considerato soprattutto un problema di tipo estetico, le vene varicose, i capillari, e in generale i vasi sanguigni malformati possono arrecare anche disagi fisici fastidiosi, come ad esempio dolore e gonfiore nell’area interessata, ma anche bruciori e crampi notturni alle gambe.

Sia che si voglia risolvere queste malformazioni per motivi estetici, che per eliminare il disagio fisico, sarà possibile effettuare uno speciale trattamento, chiamato Scleroterapia. Presso HEALTHCARE, poliambulatorio di Perugia, potrete sottoporvi a questo trattamento e risolvere, finalmente, questa problematica.

SPECIALISTI IN SCLEROTERAPIA

Con il termine Scleroterapia, si intende il trattamento finalizzato a eliminare gli inestestismi arrecati dalle vene varicose, o più in generale dei disturbi legati ai vasi sanguigni che hanno delle malformazioni, come ad esempio le teleangectasie presenti sul viso, oppure le emorroidi. Questo trattamento avverrà mediante una seduta presso il poliambulatorio, dove verrà iniettata, direttamente nella vena interessata, una sostanza composta da una soluzione sclerosante che ne provocherà sia la chiusura, che il collasso.

Quando si parla di collasso non si dovrà pensare che ci sia un’interruzione del sangue, bensì esso prenderà vie sanguigne diverse naturalmente. Spesso sarà già efficace una seduta sola di Scleroterapia, ma per poter apprezzarne i risultati dovrà passare almeno una settimana, fino a un massimo di un mese, in modo tale che si possa avere il tempo di guarire interamente dall’intervento. Prima di procedere con la Scleroterapia, sarà fondamentale un’analisi e un esame obiettivo sulla storia clinica del paziente, per evitare che possano esserci problematiche durante il trattamento.

RISCHI E RISULTATI DELLA SCLEROTERAPIA

La Scleroterapia è un trattamento che potrà dare risultati visibili nel giro di poche settimane, su zone trattate di piccole e medie dimensioni, fino a un massimo di un paio di mesi, su zone più ampie: generalmente, dopo circa 30 giorni dal trattamento sarà opportuno effettuare una visita di controllo, per permettere al medico di valutare la situazione e la risposta del corpo alla terapia. Nel caso in cui si debba ripetere il trattamento, per migliorare il risultato o per proseguire nell’eliminazione dei vasi sanguigni, sarà necessario far passare un minimo di quattro settimane tra un trattamento e l’altro. La Scleroterapia, nonostante sia un trattamento poco invasivo e pressoché indolore, può dare risultati importanti e duraturi anche rispetto alla più classica chirurgia estetica.

Il trattamento di Scleroterapia è una procedura ormai collaudata e piuttosto sicura: potrebbe comunque succedere che possano riscontrarsi alcuni disagi nel post trattamento, generalmente risolvibili autonomamente in pochi giorni, come ad esempio la comparsa di lividi, pelle arrossata o macchie scure della pelle. Healthcare seguirà i propri pazienti passo passo, sia nel pre trattamento, che nel post, assicurandosi dell’andamento positivo di tutto l’iter.

Scleroterapia in Umbria

Prenota ora una visita

* Ho letto e accetto le condizioni della Privacy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart