Visita cardiologica a Perugia

/
Visita cardiologica a Perugia

CARDIOLOGIA

La visita cardiologica è utile per diagnosticare, monitorare o escludere disturbi a livello cardiologico. Si tratta di un metodo che accerta i sintomi e ogni tipo di legame con problemi a livello cardiaco.

I pazienti che già soffrono di patologie del genere si sottopongono periodicamente a questi controlli e chi, invece, rileva dolori al torace, affanno, capogiro, palpitazioni o sincope, devono prenotare subito una visita cardiologica a Perugia.

Come si svolge una visita dal cardiologo? Ecco quando richiederla e come prepararsi ad affrontare questo esame.

VISITA SPECIALISTICA CARDIOLOGICA

Questo tipo di controllo si prescrive nel caso in cui si vogliano scongiurare malattie cardiovascolari, oppure, curarle. Ad esempio chi soffre di ipertensione arteriosa, cardiopatie, scompensi cardiaci, malattie a valvole cardiache o protesi valvolari, ritiene utile la visita cardiologica a Perugia per verificare che il tutto funzioni correttamente.

Come si svolge la visita cardiologica

La visita cardiologica a Perugia non prevede alcuna preparazione clinica del paziente. È importante, però, recarsi presso il poliambulatorio Healthcare con tutti i risultati degli esami specifici prescritti dal medico curante. In questo modo il cardiologo potrà esaminare i dati forniti e verificare eventuali anomalie a livello del cuore.

La visita vera e propria ha una durata totale che non supera mai i 30 minuti. Lo specialista ascolterà il paziente, la sua storia clinica e quella della famiglia, lo stile di vita condotto ed eventuali patologie di cui già soffre e, ovviamente, i farmaci che già assume.

Il medico, dopo il colloquio con il paziente, procederà ad auscultare il cuore e a misurare la pressione. Se è necessario viene eseguito anche un elettrocardiogramma. Questo esame è utile per monitorare l’attività del cuore e gli impulsi elettrici. Grazie a questo si escludono patologie che coinvolgono le coronarie, variazioni del livello del cuore, il ritmo del battito, fibrillazioni, aritmie o extrasistole.

Quando richiedere una visita cardiologica

La visita cardiologica a Perugia deve essere eseguita periodicamente, infatti, grazie a questo strumento di controllo è possibile escludere problematiche del cuore di cui, a volte, non si sospetta l’esistenza. Se lo stato di salute è ottimale è bene recarsi presso il cardiologo ogni 5 anni se si hanno più di 40 anni. Se vi sono, invece, fattori di rischio come ipercolesterolemia, ipertensione, diabete, obesità, vita sedentaria, tabagismo o casi di problemi cardiaci in famiglia, la frequenza delle visite deve necessariamente aumentare.

Se vi sono sintomi riconducibili ad un possibile disturbo del cuore bisogna subito allertare il medico e procedere alla prenotazione di una visita di controllo presso un cardiologo.

SCEGLI I CARDIOLOGI DI HEALTHCARE A PERUGIA

Il poliambulatorio Healthcare mette a disposizione le competenze di cardiologi esperti in patologie che colpiscono il cuore. Grazie alla professionalità e all’utilizzo di metodi efficaci, è possibile prevenire problematiche a livello cardiaco.

Prenota una visita cardiologica a Perugia presso il nostro centro e inizia a prenderti cura della salute del tuo cuore.

Visita Cardiologica a Perugia

Prenota ora una visita

* Ho letto e accetto le condizioni della Privacy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart